Emozione

Home / Progetti/Emozione

Noi stimoliamo l’engagement del tuo cliente

Che cosa determina il coinvolgimento emotivo?

La capacità di evocare una reazione emotiva mediante un messaggio pubblicitario è uno dei principali obiettivi delle strategie di marketing.

Proprio perché il consumatore non è in grado di prevedere quali fattori innescano la propria emotività,  l'unica strategia possibile per impostare una strategia promozionale efficace è misurare in modo oggettivo il valore emotivo della propria comunicazione.

A differenza degli approcci tradizionali utilizzati nelle ricerche di mercato, incentrati sulla razionalità e sui processi consapevoli dei consumatori, Il neuromarketing stabilisce quali meccanismi automatici attivano le emozioni misurando i segnali inviati dal corpo e dal cervello.

Attraverso gli apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici e l'elettroencefalografia per l’analisi delle onde cerebrali si rileva istantaneamente l’esperienza emotiva e le reazioni mentali dei consumatori.

Benvenuti in Cognito, neuromarketing e realtà virtuale per la tua Impresa

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

mail@cognitosrl.it

Progetti

055674246

 

© Cognito srl.  Tutti i diritti riservati

Contattaci

+39-055-674246

Consulenza

Via Orcagna 53, 50122 Firenze

+39-055-674246

mail@cognitosrl.it

Comunicazione

Formazione

Marketing

Persuasione

Servizi

Sede operativa

Social Media