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Noi stimoliamo l’engagement del tuo cliente

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I progressi tecnologici nell'ambito del neuromarketing permettono oggi di indagare in modo sempre più accurato come i meccanismi psicologici  influenzino la scelta di un brand e il livello di coinvolgimento (engagement) dei clienti.

Un ruolo fondamentale in questi processi è svolto dai cosiddetti meccanismi impliciti che intervengono in tutte le fasi di interazione con il brand, a partire dalla percezione e memorizzazione fino al concreto comportamento d’acquisto.

Attraverso gli strumenti del marketing emozionale è possibile misurare quali sono le emozioni dei consumatori durante l’interazione con i brand, creando nuovi modelli di ricerca integrati. L'engagement può quindi essere creato stimolando il cervello emotivo del vostro cliente e le sue reazioni automatiche che elaborano velocemente  i messaggi ricevuti.

Obiettivi di ricerca

1. Utilizzo dei colori. Lo strumento più immediato di comunicazione è il colore, che è percepito prima delle forme e dei messaggi.

2. Ridurre il senso di perdita. Uno dei principi fondamentali del neuromarketing è che il cervello teme più la possibilità di una perdita o di un dolore di quanto non sia attratto dalla prospettiva di un guadagno o di un piacere.

3. Offrire un’ancora. Ogni volta che un potenziale cliente è incerto su quale decisione prendere,  utilizza in modo inconsapevole la fonte d’informazione più prontamente disponibile.

4. Il valore della reciprocità. Ogni offerta di fiducia da parte del venditore viene ricambiata con generosità dal cliente.

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