Simulazione

Home / Progetti/Simulazione

Noi stimoliamo l’engagement del tuo cliente

 

Simulazioni virtuali

Le simulazioni in realtà virtuale consentono di affrontare e risolvere i problemi associati all’utilizzo dei questionari nella rilevazione delle preferenze dei consumatori e del loro livello di soddisfazione. Attraverso l’utilizzo di ambienti immersivi è infatti possibile ampliare e modificare in modo sensibile la percezione dei consumatori.

La realtà virtuale è un potente strumento che consente di simulare eventi e comportamenti garantendo un accurato controllo sperimentale sugli eventi sottoposti all’attenzione degli osservatori.

Lo spazio digitale così creato consente di monitorare i movimenti degli utenti e di modificare visivamente l’ambiente in relazione alle loro azioni. In questa cornice, gli eventi si svolgono in tempo reale facendo immergere gli utenti nell'esperienza simulata.

Obiettivi di ricerca

Attraverso le simulazioni virtuali è possibile studiare e correggere le seguenti distorsioni nei comportamenti dei potenziali clienti:

1. Eccesso di informazioni da elaborare, indirizzando l’attenzione dei clienti/utenti su un sottoinsieme di fattori rilevanti.

2. Scarsa importanza data a fattori contestuali che possono essere salienti ma che vengono trascurati perché percepiti solo indirettamente

3. Effetti delle distorsioni cognitive e delle euristiche, che semplificano drasticamente il processo di raccolta e elaborazione delle informazioni;

4. Miopia intertemporale, che conduce a sottovalutare l’effetto differito delle scelte attuali.

Benvenuti in Cognito, neuromarketing e realtà virtuale per la tua Impresa

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

mail@cognitosrl.it

Progetti

 

055674246

 

 

© Cognito srl.  Tutti i diritti riservati

Contattaci

+39-055-674246

Consulenza

Via Orcagna 53, 50122 Firenze

+39-055-674246

mail@cognitosrl.it

Comunicazione

Formazione

Marketing

Persuasione

Servizi

Sede operativa

Social Media