I social network sono lo strumento più diffuso sul web per la promozione dei servizi di imprese di piccola e media dimensione. Per costruire una strategia efficace di acquisizione di clienti sui social è necessario attirare l’attenzione dei vostri clienti provocando un loro coinvolgimento emotivo, che dipende più dalla qualità delle immagini mostrate che dal contenuto dei testi inseriti sullo schermo del computer o dello smarthphone. Cognito utilizza una varietà di tecniche e strumenti per monitorare e prevedere il comportamento e le scelte dei tuoi potenziali clienti sul web. Attraverso semplici metodi quali gli esperimenti emotivi, un campione rappresentativo di clienti viene sottoposto a differenti versioni della comunicazione online per analizzarne le espressioni facciali, registrarne i movimenti oculari e misurarne le reazioni fisiologiche.

La nostra offerta

Obiettivi

Misurare il coinvolgimento emotivo durante la navigazione sul web

Strumenti

Rilevazione dei movimenti oculari (eye-tracking)

Analisi pupillometrica per la misurazione dei percorsi attentivi del soggetto

Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici

Risultati

Incremento del potenziale emotivo della propria promozione sul web