I social network sono lo strumento più diffuso sul web per la promozione dei servizi di imprese di piccola e media dimensione. Per costruire una strategia efficace di acquisizione di clienti sui social è necessario attirare l’attenzione dei vostri clienti provocando un loro coinvolgimento emotivo, che dipende più dalla qualità delle immagini mostrate che dal contenuto dei testi inseriti sullo schermo del computer o dello smarthphone. Cognito utilizza una varietà di tecniche e strumenti per monitorare e prevedere il comportamento e le scelte dei tuoi potenziali clienti sul web. Attraverso semplici metodi quali lle simulazioni in realtà virtuale è possibile effettuare esperimenti emotivi, nei quali un campione rappresentativo di clienti viene sottoposto a differenti versioni della comunicazione online per analizzarne le espressioni facciali, registrarne i movimenti oculari e misurarne le reazioni fisiologiche.

La nostra offerta

Obiettivi

Misurare il coinvolgimento emotivo durante l’esposizione ai messaggi promozionali e alla navigazione sul web

Strumenti

Rilevazione dei movimenti oculari (eye-tracking)

Analisi pupillometrica per la misurazione dei percorsi attentivi del soggetto

Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici

Test di associazione implicita

Risultati

Incremento del potenziale emotivo della propria promozione sul web

Design delle strategie di comunicazione e di promozione nei negozi e sul web