Ogni decisione di acquisto è preceduta da una fase in cui il vostro cervello deve formarsi una percezione delle caratteristiche di un bene o servizio in modo semplice e veloce. Questa impressione si crea senza filtri o ostacoli e, pur essendo involontaria e automatica, condiziona tutte le scelte dei vostri clienti. Per comunicare con efficacia le qualità della vostra offerta è necessario tenere conto di tutti i meccanismi inconsapevoli che generano le impressioni.

Dovendo svolgere questo compito molto velocemente, il nostro cervello ignora tutte le forme di ambiguità o di incertezza, considera un’opzione per volta e non si pone problemi di coerenza logica. Questo implica che i giudizi sulle qualità di un bene o di un servizio dipendano dal brand del bene o del servizio e dal modo in cui il bene o servizio viene presentato più che dalla sua convenienza o utilità finale.

La nostra offerta

Obiettivi

Valutare la percezione del vostro brand attraverso la misurazione dell’intensità delle emozioni e il carico cognitivo del cliente per determinarne le modalità di fruizione e trasmissione in simulazioni virtuali

Strumenti

Analisi pupillometrica per la misurazione dei percorsi attentivi del soggetto

Misuratore risposta galvanica della pelle

Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici

Test di associazione implicita

Risultati

Migliorare la potenza di comunicazione del vostro brand