Il sell-out è la strategia di marketing che definisce tutte le tecniche con cui incrementare gli acquisti dei prodotti o servizi da parte del consumatore finale. Attraverso il neuromarketing è possibile organizzare il percorso di acquisto in modo da massimizzare la probabilità che il cliente sia nelle condizioni ideali per concludere l’acquisto. Le vendite online possono essere promosse incrementando la partecipazione dei visitatori al proprio sito web tramite discussione, commenti o feedback.

Nel retail la strategia di sell-out analizza le preferenze inconsce dei consumatori proponendo varie forme d’incentivi per aumentare la convenienza del prodotto come riduzioni di prezzo, aumenti della quantità offerta, prove gratuite operazioni a premi, concorsi, oppure favorendo l’aumento delle occasioni d’incontro con il prodotto. La scelta oculata fra questi insieme di strumenti si traduce in una maggiore soddisfazione e fidelizzazione della clientela.

La nostra offerta

Obiettivi
Aumentare l’acquisto del prodotto o servizio da parte del consumatore finale

Strumenti
Test interazione cliente-venditore
Indagini sul campo nei punti di promozione e vendita
Simulazioni virtuali in ambito retail e shopping experience

Risultati
Ottimizzare il percorso di promozione e acquisto del prodotto o servizio