La User Experience è l’insieme di tutte le sensazioni (attenzione, emozione, desiderio) che il vostro cliente prova quando utilizza un prodotto o un servizio. Essendo fondata sull’intero apparato cognitivo del vostro cliente, essa può essere rilevata e misurata solo utilizzando in modo articolato le varie tecniche di neuromarketing. La ricostruzione e lo svolgimento dei test sperimentali nei nostri laboratori consente di conoscere le reazioni autentiche dei vostri clienti, in modo da adattare la vostra offerta alle loro reali esigenze. Attraverso i segnali raccolti con gli strumenti di riconoscimento facciale e di misurazione dell’attività cerebrale è possibile quantificare con esattezza la risposta del cliente o dell’utente e determinare le strategie di marketing in modo da rendere emotivamente positive e cognitivamente agili le esperienze di consumo.

La nostra offerta

Obiettivi

Misurare il carico cognitivo della user experience attraverso esperienze reali o simulazioni in realtà virtuale

Strumenti

Simulazioni virtuali ad alta immersività

Software di riconoscimento facciale

Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici

Elettro Encefalo Grafia (EEG) per l’analisi delle onde cerebrali

Risultati

Progettare e migliorare la user experience del vostro cliente o utente