La User Experience è l’insieme di tutte le sensazioni (attenzione, emozione, desiderio) che il vostro cliente prova quando utilizza un prodotto o un servizio. Essendo fondata sull’intero apparato cognitivo del vostro cliente, essa può essere rilevata e misurata solo utilizzando in modo articolato le varie tecniche di neuromarketing. La ricostruzione e lo svolgimento dei test sperimentali nei nostri laboratori consente di conoscere le reazioni autentiche dei vostri clienti, in modo da adattare la vostra offerta alle loro reali esigenze.
Attraverso i segnali raccolti con gli strumenti di riconoscimento facciale e di misurazione dell’attività cerebrale è possibile quantificare con esattezza la risposta del cliente o dell’utente e determinare le strategie di marketing in modo da rendere emotivamente positive le esperienze di consumo.
La nostra offerta
Obiettivi
Misurare il carico cognitivo della user experience attraverso esperienze reali o simulazioni in realtà virtuale
Strumenti
Simulazioni virtuali ad alta immersività
Software di riconoscimento facciale
Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici
Elettro Encefalo Grafia (EEG) per l’analisi delle onde cerebrali
Risultati
Progettare e migliorare la user experience del vostro cliente o utente