Con le tecniche di neuromarketing è possibile misurare le reazioni inconsce che i tuoi clienti provano, mentre esplorano ed interagiscono con i prodotti all’interno di uno spazio espositivo in un negozio o in un punto vendita.
Con i nostri strumenti è possibile misurare in ambienti reali o in simulazioni in realtà virtuale l’effetto delle sistemazioni degli spazi e dei prodotti, valutando la percezione immediata ed istintiva dei visitatori. Gli indicatori impiegati consentono di comprendere il livello di interesse e di coinvolgimento emotivo, rilevando la direzione dello sguardo durante l’esperienza di visita degli spazi espositivi, scoprendo quali prodotti suscitano maggiore interesse e come il loro posizionamento influenza la percezione in termini di attenzione, emozione e desiderio.

E’ possibile inoltre scoprire quali sono i messaggi che attirano maggiore attenzione all’interno del punto vendita e quali elementi o esperienze suscitano un forte coinvolgimento emotivo.
La nostra offerta
Obiettivi
Valutare la percezione immediata e l’impatto emotivo degli spazi espositivi
Strumenti
Rilevazione dei movimenti oculari
Analisi pupillometrica per la misurazione dei percorsi attentivi del soggetto
Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici
Risultati
Miglioramento dell’allestimento del punto vendita per favorire un aumento delle vendite