Con le tecniche di neuromarketing è possibile misurare le reazioni inconsce che i tuoi clienti provano, mentre esplorano ed interagiscono con i prodotti all’interno di uno spazio espositivo in un negozio o in un punto vendita. Con i nostri strumenti è possibile misurare in ambienti reali o in simulazioni virtuali l’effetto delle sistemazioni degli spazi e dei prodotti, valutando la percezione immediata ed istintiva dei visitatori. Gli indicatori impiegati consentono di comprendere il livello di interesse e di coinvolgimento emotivo, rilevando la direzione dello sguardo durante l’esperienza di visita degli spazi espositivi, scoprendo quali prodotti suscitano maggiore interesse e come il loro posizionamento influenza la percezione in termini di attenzione, emozione e desiderio. E’ possibile inoltre scoprire quali sono i messaggi che attirano maggiore attenzione all’ interno del punto vendita e quali elementi o esperienze suscitano un forte coinvolgimento emotivo.

La nostra offerta

Obiettivi

Valutare la percezione immediata e l’impatto emotivo degli spazi espositivi

Strumenti

Rilevazione dei movimenti oculari

Analisi pupillometrica per la misurazione dei percorsi attentivi del soggetto

Apparati mobili di registrazione dei segnali fisiologici

Risultati

Miglioramento dell’allestimento del punto vendita per favorire un aumento delle vendite